salviamo Iceberg

dateci Iceberg, la riportiamo a casa in Italia.   C’è l’appuntamento formale con l’ambasciatore danese in Italia: lunedì mattina alle ore 11. In quella sede porteremo la nostra semplice, praticabile, concreta richiesta: dateci Iceberg, lo riportiamo a casa. Questo l’impegno preso in via ufficiale dall’ambasciata danese con una delegazione Enpa che insieme con la cantante Noemi si è presentata questa mattina davanti alla sede diplomatica della Danimarca proprio per tornare a sollecitare un incontro con la rappresentanza del Governo di Copenaghen.

Prosegue intanto a tutti i livelli la mobilitazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali. Su Facebook l’appello (clicca qui per aderire) è stato condiviso da più di 350 mila persone mentre in migliaia hanno “occupato” simbolicamente la pagina dell’ambasciata danese con messaggi e appelli in favore di Iceberg.  Più di 5mila mail sono arrivate in queste ore, e continuano ad arrivare, alla stessa ambasciata danese e al Ministero danese dell’Agricoltura e dell’Ambiente con una sola richiesta: salvate la vita di Iceberg e date ad Enpa la possibilità di riportarlo in Italia.

La mobilitazione prosegue anche in queste ore; è essenziale continuare a premere sulle autorità della Danimarca. Ogni mail inviata, ogni commento condiviso può essere decisiva per salvare la cagnolona con passaporto italiano.

Iceberg era arrivata a Copenaghen a marzo con il suo amico umano, il cuoco Giuseppe Perna. Quando è arrivato, al controllo dell’aeroporto nessuno ha detto a Giuseppe che il dogo in Danimarca è “razza pericolosa”. Il destino di Iceberg sta a cuore a migliaia di italiani. Anche Noemi, Michele Bravi, Emma Marrone e tanti altri artisti hanno lanciato appelli.

COME AIUTARCI? Puoi aiutarci così…

Inviando una mail al ministro danese e all’Ambasciata danese in Italia.
Da inviare a romamb@um.dkmfvm@mfvm.dkministeren@mfvm.dkmthor@mfvm.dkmalek@mfvm.dkjolyk@mfvm.dk e per conoscenza a enpa@enpa.org

Oggetto: Save Iceberg Testo: Please spare Iceberg’s life and allow Enpa – the Italian association for the protection of animals – to bring her back to Italy / Per favore salvate la vita del cane Iceberg e date ad Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali – la possibilità di portarla in Italia. (Luogo, data, nome e cognome)

Scrivendo un messaggio sulla bacheca Facebook dell’Ambasciata danese in Italia: clicca qui

Condividi con:
Share