FERMIAMO IL PROGETTO DI UN NUOVO ALLEVAMENTO DI VISONI A CAPERGNANICA (CR)

Allevamento Visoni

Siamo ancora in tempo per fermare sul nascere un nuovo lager!

Quello che si credeva un nuovo allevamento di visoni già in attività ovvero l’Azienda Agricola Master di proprietà di Marcarini Domenica Attilia con sede legale a Credera Rubbiano in realtà è ancora in fase di richiesta dei permessi.

L’allevamento dovrebbe sorgere in un paese vicino a Credera Rubbiano a Capergnanica (CR).

Questo di Capergnanica sarebbe l’ennesimo lager della provincia cremasca, da considerarsi allevamento satellite del MI-FO di Giovanni Boccù che in questi ultimi anni sta cercando in tutti i modi di poter allargare la lobby in difesa della propria attività, esortando molti agricoltori preoccupati dalla crisi ad investire in questa pratica dove migliaia di animali sono costretti a vivere un’esistenza fatta di privazioni e sofferenza, attendendo una morte che avverrà per soffocamento.

Nemesi Animale ed essereAnimali hanno contattato il Sindaco e il Comune di Capergnanica invitando a visionare la nostra investigazione “Morire per una pelliccia” e a prendere una posizione etica. Il nostro invito è quello non solo di bocciare il progetto, ma anche di votare un’ordinanza di “divieto di allevamento animali da pelliccia” come quella del Comune di Noceto (PR), che serve simbolicamente come segnale di una volontà della gente rispetto a questo tema.

Tutto questo unicamente per produrre pellicce e inserti di vero pelo, che andranno ad adornare oggetti di consumo “alla moda”.

Chiediamo al Sindaco di Capergnanica alla ASL locale di prendere una presa di posizione di modo che questo progetto venga bloccato sul nascere.

Firma anche tu!

http://www.visoniliberi.org/fermiamo-il-progetto-di-un-nuovo-allevamento-di-visoni-a-capergnanica-cr/

Condividi con:
Share