STOP AL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI EXTRA UE

Trasporto animali

Il nostro sogno è ovviamente di poter eliminare completamente il trasporto degli animali vivi, anche all’interno delle UE ed anche entro i confini nazionali.  Non troviamo logicità nel far viaggiare, in condizioni terribili, animali per ore ed ore per poi essere comunque macellati.  Se proprio devono essere uccisi sarebbe corretto evitare loro l’ultima di una vita di sofferenze, glielo dobbiamo!  Perciò vi sottoponiamo questa petizione di CIWF:

“Qualche mese abbiamo lanciato una petizione per chiedere la chiusura del macello di Beirut. Grazie alle decine di migliaia di firme raccolte, stiamo continuando a fare pressione sulle autorità libanesi affinchè chiudano quel posto infernale.

Ma è anche vero che le crudeltà che abbiamo visto accadere nel macello di Beirut non sono un fenomeno isolato.

Ogni anno circa 3 milioni di animali lasciano i confini europei e con molta probabilità si trovano a vivere esperienze terribili, di immensa sofferenza, come quelle documentate nella nostra più recente inchiesta, fatta insieme ad Animals Australia. Quando gli animali da allevamento europei sono esportati vivi verso paesi terzi ogni pur minima protezione di cui hanno beneficiato in Europa, svanisce. Dopo aver sopportato lunghi ed estenuanti viaggi, ad attenderli vi è un destino orrendo. Potrà infatti accadere loro di essere trascinati per gli arti, legati con corde, immobilizzati da gruppi di uomini, battuti con verghe di metallo, sospesi a testa in giù per lunghi periodi, e infine macellati in modi inaccettabili che li lasciano coscienti per molti minuti dopo esser stati sgozzati.

TUTTA QUESTA SOFFERENZA NON È ACCETTABILE.

Chiedi alla Commissione europea di vietare l’esportazione di animali vivi dall’UE verso i paesi terzi e che, finchè tale legge non sarà approvata, la Commissione fornisca un sostegno concreto ai paesi che importano animali europei per migliorare la pratica della macellazione di tutti gli animali, compresi i loro”.

tasto_firma

Condividi con:
Share