VERGOGNOSO ELOGIO DELLA CORRIDA SU RAI 3

toro

Sabato 5 dicembre è andata in onda la trasmissione Teo in the box su Rai 3 nella quale è stata elogiata la corrida.  I toreri sono stati presentati come eroi che sfidano il pericolo dando il colpo finale; certo è facile quando vari altri aspiranti toreri infilzano prima il toro con svariate picas per fargli perdere molto sangue ed indebolirlo.

Se anche tu sei contro la corrida scrivi al direttore di RAI 3  Andrea Vianello e al Presidente della Commissione Vigilanza della RAI Roberto Fico inviando il testo proposto qui sotto o scrivendone uno personalizzato.

 

andrea.vianello@rai.it, FICO_R@CAMERA.IT,

Egregio Presidente Fico Egregio Direttore Vianello, vi scrivo per esprimere il mio più profondo dissenso per la scelta editoriale di RAI 3 di trasmettere un programma (la seconda puntata di “Teo In The Box”) che, in assenza di qualunque contraddittorio, ha esaltato la corrida e i toreri, non lasciando alcun spazio all’unico soggetto di cui occorrerebbe parlare: il toro e la sua sofferenza. Auspico che questo episodio sia solo un incidente di percorso e che mai più mi capiti di assistere a trasmissioni che promuovono pratiche brutalmente crudeli come la corrida.

Distinti saluti nome cognome città

Condividi con:
Share